La Giornata dell'Agricoltura Biologica attira molti interessati

Il 26 e 27 giugno 2024, 1900 persone hanno partecipato alla 9ª Giornata dell'agricoltura biologica ad Aubonne. I partecipanti hanno potuto scoprire tecniche di coltivazione e nuove varietà nell'azienda agricola di Christian e Antje Streit.

L'entusiasmante programma includeva varie postazioni sul campo, dove gli esperti hanno presentato fatti interessanti su diverse colture biologiche come la produzione di foraggio, le colture oleaginose, la produzione di ortaggi e, per la prima volta alla 9a Giornata dei Seminativi Biologici, la viticoltura e la frutticoltura. Queste attività hanno attirato numerosi visitatori nell'azienda agricola biologica Château d'Es, nel cantone di Vaud.

I visitatori hanno potuto seguire le dimostrazioni delle macchine e scambiare idee con vari esperti.

I dipendenti di bio.inspecta AG hanno accolto gli interessati sul posto e desiderano ringraziare tutti i visitatori per il vivace scambio e il comitato organizzativo per il successo dell'evento.

Ci auguriamo che la Giornata del Bestiame Biologico si svolga ogni due anni, in alternanza con la Giornata dell'Agricoltura Biologica. Vi informeremo nella sezione Eventi non appena sarà annunciata la data.

bio.inspecta AG – 4 luglio 2024

Immagine 1: zVg