Ispezione dei mercati settimanali
In linea di massima, l’offerta dei mercati settimanali si concentra sui generi alimentari regionali, stagionali, freschi e di produzione agricola. Per rendere l’assortimento più variegato e interessante, si propongono inoltre varie specialità e prodotti internazionali.
Le direttive imposte ai mercati settimanali illustrano i requisiti e le regole da applicare da parte dei mercanti. Un bando pubblicato periodicamente assegna l’allocazione delle bancarelle. bio.inspecta controlla sul posto il rispetto delle direttive da parte dei singoli partecipanti. Su richiesta, bio.inspecta sostiene gli organizzatori nell’elaborazione delle direttive corrispondenti.
Nella sua funzione di ente di controllo, bio.inspecta lavora da due anni per conto del mercato settimanale di Lucerna.
L’organizzatore di un mercato settimanale approfitta del controllo indipendente da parte di bio.inspecta AG, i mercanti hanno la garanzia che tutti i partecipanti rispettino le direttive e il cliente finale trae vantaggio da un vasto assortimento comprendente generi alimentari regionali, stagionali e freschi.
BasiLa base è costituita dalle direttive pertinenti a ogni singolo mercato settimanale, che bio.inspecta elabora su richiesta dell’organizzatore.
Interlocutori
Trasformazione e commercio
+41 (0) 62 552 10 20>
fritz.meile@bio-inspecta.ch